FIG.1: La "BLACK-OUT", casa editrice di Modena, mi propose di illustrare un gioco di ruolo tutto made in Italy, il titolo come avrete certamente intuito era " HOLOCAUST ". La prima illustrazione era sulla scatola che conteneva tutto il necessario per giocare. Tabellone, carte, case da ritagliare,dadi ed altri oggettini, erano a disposizione dei giocatori, per rendere più coinvolgente la cosa. Dopo un conflitto nucleare, una famiglia composta da quattro persone, doveva cercare di raggiungere con ogni mezzo, la libertà oltre la devastazione. Lungo il loro itinerare però, potevano incappare in personaggi ( KILLER, PREDATORI, LADRI...) o situazioni pericolose ( RADIAZIONI, EPIDEMIE, RATTI, ESPLOSIONI...), dalle quali cercare di fuggire.

FIG.2: Come per ogni mazzo di carte che si rispetti, anche in quello di Holocaust, compariva il JOLLY ed è così che ho pensato di rappresentarlo.

FIG.3: Questo invece è il mezzo che serviva alla famiglia, per gli spostamenti e le fughe.

FIG.4: La famiglia comprendeva due figli, un maschio , quello dell'illustrazione ed una femmina.

FIG.4: Uno dei personaggi più pericolosi era il KILLER. Quando meno te l'aspettavi, un proiettile ti sibilava all'orecchio, era la Morte che ti sussurrava!

GALLERIA - AVANTI